
La sponsorizzazione dell’azienda conselicese alla squadra bizantina, che ripartirà a breve dal campionato di serie B nazionale, continua
Continua il sostegno di Unigrà al Basket Ravenna, come affermato in una nota. Alle porte della nuova stagione sportiva, l’azienda conselicese, sostenitrice del team bizantino dal 2015, riconferma il proprio impegno al fianco della squadra, ancora una volta col marchio OraSì. Nonostante l’alluvione del maggio scorso e i relativi danni che l’hanno fortemente colpita, l’azienda ha ritenuto di proseguire nella sponsorizzazione. Uno sforzo che ribadisce lo stretto legame della famiglia Martini, fondatrice e tutt’oggi alla guida di Unigrà, col territorio ravennate e col suo tessuto sociale.
Il sodalizio tra Unigrà e Basket Ravenna risale al giugno del 2015, quando la società di Conselice corse in aiuto della squadra giallorossa, rimasta senza sponsor in vista della nuova stagione sportiva, ma reduce dalla sottoscrizione popolare, con una cospicua somma raccolta in pochi giorni, che aveva sottolineato il grande legame del team bizantino col territorio, prosegue la nota.
Dopo un appello di Roberto Vianello, presidente del Club basket Ravenna, fu Luciano Martini, fondatore e presidente di Unigrà, ad offrirsi di sostenere il club con OraSì. Da lì nacque un rapporto fatto di fiducia e di collaborazione, consolidatosi negli anni. Il resto è storia, aggiunge la nota. Unigrà, col suo marchio, ha accompagnato il successo del Basket Ravenna, supportando contestualmente la crescita della pallacanestro ravennate in generale. Basti pensare che, un decennio fa, i playground sul territorio cittadino erano meno di una decina; mentre, oggi, sono ben trentasette, frequentati in ogni stagione da un’utenza eterogenea di ogni fascia d’età.
In sette anni insieme al marchio OraSì, il Basket Ravenna ha raggiunto due semifinali dei playoff promozione di serie A2, rispettivamente nel 2017 e nel 2022; ed una finale e una semifinale di coppa Italia di serie A2, rispettivamente nel 2018 e nel 2022; oltre al primo posto in campionato nella stagione 2019/2020, purtroppo non terminata a causa della pandemia da Covid-19. Oggi, continua la nota, anche dopo le difficoltà legate all’emergenza alluvione da una parte, e alla retrocessione dal lato sportivo dall’altra parte, il sodalizio si ripropone, più forte delle avversità, per l’ottava stagione consecutiva.
Per quanto riguarda la stagione sportiva 2023/2024 dei giallorossi, partirà martedì 22 agosto col raduno; con la prima amichevole che, invece, è prevista sabato 2 settembre. A inaugurare gli impegni ufficiali, la partita di Supercoppa di martedì 12 settembre. Sarà il marchio OraSì, in quanto main sponsor, a brandizzare le divise dei giocatori e i campi dei palazzetti ravennati, prosegue la nota, tracciando un fil rouge che collega una delle eccellenze del territorio, ossia il marchio OraSì, tra i leader nel mercato dei prodotti vegetali, a uno dei vessilli dello sport locale ravennate.
Il Basket Ravenna ripartirà dalla Serie B nazionale, nuova categoria che copre sostanzialmente tutta la penisola e che prevede un giocatore straniero. I giallorossi potranno contare su una formazione giovane e su una corposa squadra, tra tecnici, atleti e staff, composta da leve del territorio, a riconferma del suo solido legame con la comunità cittadina. Le partite del prossimo campionato, al via domenica 1 ottobre, si giocheranno in gran parte al PalaCosta di Ravenna; con le gare di cartello che, invece, saranno destinate al più capiente Pala De André, conclude la nota.
In merito al proseguo del sostegno di Unigrà al Basket Ravenna, l’azienda conselicese si è così espressa: “OraSì crede nel Basket Ravenna e punta alla sua promozione, contando su una squadra pregevole che possa portare la società ad alti livelli”, termina la nota.