Domenica 22 ottobre ritrovo alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II

Torna domenica 22 ottobre la «10 km di Cotignola», gara podistica competitiva valida per il campionato territoriale su strada Uisp 2023.

Si corre inoltre la 16esima prova del 29esimo gran premio «Promesse di Romagna», classica competizione rivolta ai podisti più giovani. Infine, chi non guarda troppo al cronometro può partecipare alle camminate non competitive di 2,5 e 10 km.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II. La prima partenza, alle 9, è quella delle Promesse di Romagna; si prosegue alle 9.50 con la gara competitiva e a seguire le camminate non competitive. A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio consistente in prodotti alimentari.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Podisti Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro loco e la società ciclistica Cotignolese.

«Un ringraziamento all’assessorato allo sport del Comune di Cotignola, alla Polizia locale della Bassa Romagna, alla Protezione civile e ai nostri sponsor – ha dichiarato Maurizio Verna, presidente dell’associazione -. Inoltre vorrei ringraziare tutti i volontari della nostra associazione che nei mesi scorsi hanno dato una mano a chi è stato colpito dall’alluvione e inoltre hanno dato il loro sostegno nell’organizzazione di questa corsa e in generale di tutte le nostre iniziative».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare Maurizio Verna al numero 331 7800484 o alla mail vernama58@gmail.com, oppure Luigi Pignatelli al numero 347 0010602, mail luigipignatelli@alice.it.