I giocatori Zani e Cavolini Under 19 Faenza

Vittoria con la Corregese nei quarti con gol di Zani e Cavolini

Passa i quarti di finale con una prova di carattere l’Under 19 del Faenza Calcio di Nicola Cavina che supera 3-1 la Correggese con la doppietta di Zani e il gol di Cavolini. Oltre agli autori dei gol che hanno dimostrato ancora una volta grande intesa, tutta la squadra si è ben comportata anche a livello di singoli. Note di merito per il portiere Fabbri, autore di tre grandi parate che hanno tenuto avanti il Faenza. Per la Correggese il gol è stato di Pucci. Un grosso in bocca al lupo va al centrocampista biancoazzurro Brusi che si è infortunato in un contrasto di gioco. Il successo vale il passaggio in semifinale dove i biancoazzurri affronteranno il San Lazzaro sabato 27 aprile (ore 16.30) in trasferta.

Seconda vittoria consecutiva per la squadra Under 17 Allievi Élite della Virtus guidata da Daniele Valmori che ha battuto 3-0 il Progresso a Castelmaggiore con i gol di Succi, Haxhiraj e Francesconi.

L’Under 16 del Faenza di Alberto Fiorentini pareggia 2-2 con l’Imolese. A segno Longo e Nenni.

La squadra Allievi U16 della Virtus Faenza di Mattia Ravara supera 4-0 il Portofuori nel campionato interprovinciale. Le reti manfrede di Tassinari, Decesari, Rondhali e Servidei.

Risultati delle due squadre Under 15 (Giovanissimi 2009), che portano i colori della Virtus: la regionale di Graziano Fantoni ha vinto 3-2 con il Torresavio grazie alla doppietta di Bassetti e al gol di Ricci conquistando il secondo posto nel girone con una partita di anticipo e la qualificazione per le fasi finali regionali.

La provinciale di Matteo Negrini perde 1-3 con il Cotignola. A segnare per i biancoverdi è stato Celiento.

La squadra Under 14 (Giovanissimi 2010) della Virtus di Riccardo Pazzi dopo la gara di andata ha vinto anche il ritorno 5-2 con l’Azzurra Romagna nei playoff di campionato grazie alla tripletta di Shehu e ai gol di Boschi e Carapia, conquistando il terzo posto che vale l’accesso al campionato regionale nella prossima stagione. Prosegue ora con le fasi regionali. La formazione Esordienti 2011 della Virtus ha pareggiato con il Sanpaimola.

Parallelamente agli ultimi turni dei campionati di categoria, sono scattati diversi tornei giovanili.

La Juniores della Virtus Faenza di Alessandro Tosti nel torneo di Granarolo ha superato 2-0 il Vecchiazzano con i gol di Preleci e Beccacce e poi 3-1 lo Sparta Castel Bolognese guadagnando il passaggio in semifinale con doppietta di Fochi e gol di Longo.

Al torneo di Castel Bolognese, la Under 15 della Virtus vince con il 5-1 i gol di Monti (2), Bollacco, Plescia, Pantalone. Al torneo di Granarolo la U15 2009 della Virtus vince con il Borgo Tuliero 2-1 con i gol di Calamelli e Penazzi. Gli Esordienti Under 13 (2011) della Virtus di Matteo Ravara e Matteo Foschini perdono con Cesena e Prato ma vincono con il Bologna al trofeo Dondini. Under 14 Virtus-Portuense Etrusca 12-1 al torneo “Città di Faenza”.