(Shutterstock.com)

Importanti modifiche alla viabilità per consentire il transito della carovana

Venerdì 17 maggio il territorio della Bassa Romagna sarà interessato dal passaggio dalla 13esimatappa Riccione-Cento del Giro d’Italia; nello specifico, transiterà nel territorio dei Comuni di Cotignola, BagnacavalloLugoSant’Agata sul SanternoMassa Lombarda Conselice.

Il transito della gara comporterà la totale chiusura al traffico nella strada provinciale 8 via Naviglio a Cotignola, della Sp 253 San Vitale nei Comuni di Bagnacavallo, Lugo, Sant’Agata e Massa Lombarda e della Sp 610 Selice nel Comune di Conselice, dalle 12 circa fino al termine del suo passaggio, stimato per le 16.

Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale, verranno creati dei varchi per consentire l’attraversamento dei veicoli e dei mezzi di trasporto all’interno dei centri abitati.

Cotignola varco di attraversamento della Sp 8 Naviglio in via Madrara (direzione via Salara e viceversa).

Bagnacavallo varco di attraversamento della Sp 253 San Vitale in via Amendola (direzione via Campanelle e viceversa).

Lugo sono previsti tre varchi di attraversamento della Sp 253 San Vitale: in viale Europa (dall’intersezione con via Mentana all’intersezione con via di Giù con direzione viale Europa, e dall’intersezione con via di Giù all’intersezione con via Umbria in entrambe le direzioni); in via Mentana (direzione piazza Garibaldi e viceversa); in via Canaletto (direzione via Bonoli e viceversa).

Sant’Agata sul Santerno due varchi di attraversamento della Sp 253 San Vitale: alla rotatoria di via San Martino (direzione via Pedergnana Superiore e viceversa); in via Belfiore (direzione via Fornace e viceversa).

Massa Lombarda varco di attraversamento della Sp 253 San Vitale in via Amendola (direzione via Cimitero e viceversa).

A Conselice varco di attraversamento della Sp 610 Selice alla rotatoria di via Bisce, percorribile in entrambe le direzioni.

I divieti saranno opportunamente posizionati con apposita segnaletica e, dove necessario, sarà presente la Polizia locale o altre forze di polizia e personale volontario per fornire indicazioni di supporto.

Inoltre, è prevista alle ore 13.45 circa in via Foro Boario a Lugo e alle 14.30 circa in piazza Foresti a Conselice la sosta della carovana pubblicitaria del Giro.