Giunta regionale, i commenti del segretario provinciale, segretario comunale e capogruppo Pd

“Sono molto soddisfatto – dichiara il segretario provinciale del PD Michele de Pascale– della composizione della nuova giunta regionale annunciata in queste ore da Stefano Bonaccini, alla quale esprimo un grande augurio di buon lavoro.

Si tratta di una squadra di grande qualità con diversi esponenti della società civile ma al tempo stesso esperta e preparata. Abbiamo catalizzato le migliori energie della nostra Regione senza prestare attenzione alle correnti o alle preferenze personali, quanto piuttosto alle capacità ed alle competenze di ognuno degli assessori.

Per noi ravennati è poi una grande soddisfazione – prosegue de Pascale – vedere la presenza nel gruppo di Andrea Corsini che, in questi anni, ha dimostrato di essere un amministratore intelligente ed esperto; caratteristiche queste che potrà spendere al servizio di tutta l’Emilia Romagna. Insieme ai tre consiglieri regionali eletti il PD di Ravenna ha offerto un contributo di grandissima qualità al governo della Regione.”

 

Anche il segretario comunale del PD di Ravenna Gianandrea Baroncini e il capogruppo del PD Matteo Cavicchioli esprimono “i più sinceri auguri di buon lavoro ad Andrea Corsini per il suo ingresso in questa nuova giunta regionale di alto profilo e di eccellenti competenze. Dopo gli anni di ottimo lavoro dell’assessore che hanno portato la città di Ravenna a raggiungere traguardi d’eccellenza in ambito turistico, siamo convinti che la sua figura possa essere molto importante per tutta la nostra Regione. L’esperienza e la professionalità di Andrea rappresentano un valore aggiunto alla nuova squadra di Bonaccini.”